Business coaching: con una guida si vince meglio.

Business Coaching

Non smettere di allenare il tuo talento imprenditoriale. Il mercato chiede performance sempre maggiori, per questo è importante non perdere di vista concentrazione e obiettivi chiari.

Il team di open mentre fa consulenza per aziende

Cos’è il business coaching e come può darti una marcia in più

Il business coaching è prima di tutto una relazione tra un imprenditore e un coach professionista. Una relazione che prende vita nel corso di un percorso di crescita aziendale e di evoluzione generale dell’azienda stessa.

Il ruolo del Business Coach è di aiutarti a progettare una visione del business, in linea con i valori e gli obiettivi strategici aziendali.
Inoltre, il business coaching può supportarti nel:

  • Fissare obiettivi più rilevanti e a raggiungerli rapidamente.
  • Prendere decisioni migliori.
  • Migliorare i rapporti con il Team aziendale.

Il business coaching rappresenta quindi una guida, un sostegno e una responsabilità utile per portare avanti i tuoi obiettivi. Questo ti permetterà di portare la tua azienda dal presente al futuro che immagini e desideri. Un aiuto fondamentale per sviluppare le competenze e acquisire le risorse necessarie per gestire un’impresa vincente.

Il team di open mentre fa consulenza per aziende

Il Business Coaching in dettaglio

Il Business Coaching indica il processo di conversazione regolare e strutturata con l’individuo o il team seguito dal coach.
La missione del Business Coaching è di migliorare la consapevolezza e il comportamento di ognuno, in modo da raggiungere gli obiettivi di business del cliente e della sua organizzazione.

Il Business Coaching permette al richiedente di rendersi conto del proprio ruolo nel raggiungimento del successo aziendale. Ad esempio di agire per valorizzare tale ruolo in modo misurabile e sostenibile.
Il processo di coaching può assumere diverse forme (coaching individuale o di squadra) e, comprendere diversi obiettivi (risoluzione dei problemi, pianificazione della carriera e della successione, sviluppo della leadership/esecutivo, creazione di team ad alte prestazioni).

In particolare, nel corso di tutto il processo, c’è una chiara concentrazione sugli obiettivi di business sia del cliente che dell’organizzazione.

Il Business Coach aiuta il cliente a comprendere come il cambiamento o l’adattamento delle caratteristiche e delle prospettive personali possano influenzare sia i processi personali sia quelli aziendali. Nel rapporto si stabilisce un’atmosfera di fiducia reciproca, rispetto, sicurezza, sfida e responsabilità per motivare sia il cliente sia il coach. A tal fine, il business coach porta avanti una pratica etica e competente, basata su un’adeguata esperienza professionale, oltre che sulla competenza aziendale e sulla comprensione dei cambiamenti individuali e organizzativi.